“In quanto Coach Emotivo Comportamentale, ti aiuto a sviluppare la consapevolezza delle tue emozioni, a comprendere quelle altrui, imparando a gestire le relazioni in modo efficace attraverso strategie scelte direttamente da te. Il mio metodo si basa su un approccio orientato non solo al tradizionale percorso di coaching, ma ad una comprensione profonda della persona attraverso strumenti ottenuti negli anni in seguito ad una formazione costante.”
Un percorso di crescita personale e professionale che porta al raggiungimento dei propri obiettivi.
Il test RMP permette di conoscere a fondo i tratti della propria personalità e valori fondamentali di ogni persona.
Una metodologia che lavora con il subconscio, la parte della mente che sta al di sotto di ciò di cui siamo consapevoli.
Per raggiungere l’equilibrio nella vita è importante considerare una connessione tra la mente logica e razionale, l’anima emotiva e il corpo. Questo ti permette di raggiungere l’autorealizzazione personale, un vero atto d’amore verso te stesso.
È necessario imparare a prenderci cura di noi sotto tutti gli aspetti, anche quelli più nascosti che a volte tendiamo a sottovalutare.
“Aiutare le persone ad individuare e raggiungere i propri obiettivi è ciò che amo fare. Era chiaro fin dall’inizio del mio percorso ed è tutt’ora la mia certezza.”
Ha conseguito la laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova, specializzandosi in Psicologia del Lavoro.
Ha iniziato la sua carriera lavorativa sviluppando i reparti HR delle aziende di famiglia lavorando sempre a fianco delle persone, valorizzandole e coltivando i loro talenti.
Ha ricoperto il ruolo di consulente e psicologa per cooperative e strutture sanitarie, si è occupata di selezione e formazione del personale, risoluzione dei conflitti e tutto ciò che riguarda il miglioramento del benessere all’interno dell’ambiente lavorativo.
Il suo background professionale l’ha spinta molto naturalmente verso la passione per il coaching, in cui è riuscita ad unire le conoscenze nella sfera psicologica e le doti di empatia, sensibilità e ascolto.
Ad un certo punto, in un momento storico in cui tutto va veloce, in un mondo che evolve sempre più rapidamente, ha capito che se non cambiamo volontariamente siamo costretti a cambiare. Abbiamo bisogno di risposte concrete ed immediate, percorsi di crescita che portano al raggiungimento degli obiettivi qui ed ora.