Crioterapia

 

La crioterapia ovvero terapia del freddo è una delle più antiche al mondo. Il ghiaccio viene usato come primo rimedio contro i dolori muscolo scheletrici da sempre. Nel 1980 in Giappone il Dottor Toshima Yamauchi iniziò a studiare la terapia del freddo full body e constatò gli enormi benefici ed effetti sul corpo umano.

Dietro la crioterapia sistemica ci sono studi scientifici che ne confermano gli effetti terapeutici in numerose patologie come osteoporosi malattie autoimmuni stati infiammatori muscolo tendinei con risvolti positivi sull incremento del metabolismo basale insieme ad evidenti miglioramenti sull aspetto del viso e sul turgore della pelle.

 

La crioterapia sistemica ha anche un effetto energizzante antidepressivo riducendo ansia e stress. Usata in ambito sportivo dai campioni come pre doping naturale e post performance come recupero.

Coadiuva nel riequilibrare i valori ormonali riportandoli a migliori livelli per il funzionamento del nostro organismo. Regola l’orologio biologico migliorando la qualità del sonno combattendo l’insonnia. Una vera terapia naturale molto efficace.

Basta provarla una volta per rendersi conto dei benefici.