Cryofast_LOGO.png
CRYOFAST_home_sito.jpg

Il segreto dell’elisir di lunga vita

Un programma a 360 gradi per mantenerti sano e giovane più a lungo

Uno stress che fa bene

Si esprime in una semplice parola: ormesi, dal Greco ormao che significa stimolare, stressare. Quello che il protocollo Cryofast360 propone sono situazioni di stress termico, nutrizionale e fisico, che fortificano l’organismo, contrastando l’invecchiamento cellulare e favorendo la perdita di grasso.

Il vero segreto della longevità è proprio questo: l’integrazione di determinate attività ormetiche, che sinergizzandosi promuovono l’anti-aging, il dimagrimento ed uno stato di benessere generale.

_MG_9888.jpg

1. Lo stress fisico tramite l’allenamento HIIT (High intensity Interval Training).

Un tipo di allenamento ad alta intensità dove si alternano momenti di frequenza cardiaca elevata a momenti di riposo. In questo modo il corpo viene stressato e stimolato nel modo giusto per favorire l’attività ormetica multilevel.

_MG_9725.jpg

2. Lo stress termico tramite la crioterapia

Si trascorrono 3 minuti in una sauna a circa -85°, dove il fisico deve sopportare per un brevissimo tempo temperature estremamente fredde. Vengono scatenati neurotrasmettitori e neuropeptidi ad azione ormetica che hanno effetti benefici come il recupero muscolare, l’azione antinfiammatoria, l’eliminazione dei liquidi, e potenti effetti anti-aging, e sull’aumento del metabolismo dei grassi corporei.

rawpixel-781993-unsplash.jpg

3. Lo stress nutrizionale seguendo un’alimentazione basata sul metodo cronofasting integrato

Un programma di crono-nutrizione che rispetta i ritmi biologici del corpo favorendo lo smaltimento dei grassi preservando la massa magra, con profondi effetti anti-aging. I pasti vengono assunti nell’arco di 8 ore ed interrotti per 16, assumendo giornalmente circa 1200 calorie. Inoltre si effettuano due giornate settimanali di “detox” a base di smoothie vegetali a basso indice glicemico e superfood.

MixofFoods-1200x895.jpg

Il Programma

Un mix perfetto di attività ormetiche, effettuate in determinati orari della giornata e della settimana. Ogni paziente è seguito da un trainer e da un medico specializzato.

Una volta stabilito il programma base ad ognuno verranno prescritti esami e attività diverse a seconda delle esigenze.

Quali esami verranno prescritti?

A. Visita Medica + esami strumentali e di laboratorio

  • Esami ematologici e di routine (glicemia, colesterolo, trigliceridi, emocromo, elettroliti, profilo epatico e renale).

  • Esami ormonali (dosaggio ematico e salivare degli ormoni sessuali, tiroidei, ormoni regolatori della risposta allo stress, metabolismo e del benessere).

B. Visita medica generale + elaborazione di un programma dietetico personalizzato.

  • Impedenziometria

  • Test del DNA

  • Test delle intolleranze alimentari

  • Oligoscan (concentrazione dei minerali corporei e dei metalli tossici).

  • Analisi dei markers biologici di invecchiamento cellulare

  • Analisi del profilo quali-quantitativo del Microbiota (flora batterica intestinale).

  • Armband (monitoraggio domiciliare quotidiano delle funzioni fisiologiche).

Infografica Cryofast-01.jpg

Un programma efficace, studiato dai migliori professionisti

Dott. Ascanio Polimeni

Psiconeuroendocrinologo pionere della medicina anti-aging, membro del comitato scientifico della WOSIAM (world society of interdisciplinary antiaging medicine). Opera in campo endocrinologico applicando un approcio integrato al benessere della persona. Studioso della teoria dell’ormesi e del cronofasting a fini anti-aging, rigenerativi e sul benessere.

News e Articoli

Uno studio molto interessante ci spiega come certi tipi di grasso (detto grasso marrone) ci protegge dall’invecchiamento.

Contattaci per scoprire meglio come funziona

Name *
Name
Phone *
Phone