Desideria è una Osteopata iscritta al ROI “registro degli osteopati d’Italia” e specializzata nel metodo Renata França. Ha intrapreso un percorso di studi di 5 anni a tempo pieno presso l’Istituto Soma Osteopatia di Milano. Durante il percorso di studi ha portato a termine oltre 1000 ore di tirocinio presso cliniche e studi osteopatici che le hanno permesso di acquisire una conoscenza più approfondita della disciplina osteopatica.
Specializzata in massaggio sportivo e massaggio linfatico con metodo Renata França.
Le piace rincorrere i suoi sogni e non smette mai di imparare.
Tramite la palpazione dei tessuti, individua le alterazioni strutturali e fisiologiche in tutti i livelli del corpo umano, riconoscendone la tipologia e monitorandone i cambiamenti.
Secondo i principi osteopatici, prendo in considerazione la persona nella sua globalità e unicità, integrando le conoscenze anatomo-funzionali con particolare attenzione al sistema muscolo-scheletrico.
Attraverso l’anamnesi cerca di analizzare al meglio le informazioni che il paziente riferisce, cercando di impostare un piano terapeutico il più idoneo possibile.
In quanto osteopata aiuta le persone a sentirsi meglio, praticando una combinazione di tecniche manipolative, movimento, stretching, massaggio dei tessuti profondi e tecniche muscolo-scheletriche volte a migliore il benessere della persona, alleviare il dolore e migliorare la funzione e recupero muscolo-scheletrico.
“Ad maiora”, verso nuovi traguardi e successi.
Diplomata in scienze umane presso il liceo Salvatore Quasimodo a Magenta (2016)
Corso di massaggio rivolto allo sportivo (ottobre 2021) presso AIM Milano.
Corso di taping neuromuscolare (febbraio 2022) al fine di arricchire il suo bagaglio osteopatico
Corso Personal Trainer (marzo 2022) presso Accademia Domani
Si specializza nel metodo “ Renata Franca” (maggio 2023)
Osteopata D.O. Presso SOMA Istituto Osteopatia Milano